EVENTO ORIENTAMENTO BARI

Italiaorienta – Educational Tour 2018!

Tappa a Bari il 18/04/2018

Iniziato a Napoli il 27 febbraio l’Educational Tour è organizzato dalla Fondazione Italia Orienta. Giunto al sesto anno, il giro d’Italia organizzato dalla fondazione toccherà 27 città italiane per raccontare ai ragazzi quello che li aspetta dopo il diploma. In questa edizione, circa 20mila ragazzi avranno la possibilità di confrontarsi e ascoltare i pareri, le proposte e i diversi percorsi di carriera dei personaggi del mondo della cultura, dell’imprenditoria e dello spettacolo.
A ogni tappa un team di esperti incontreranno studenti, docenti e presidi di oltre 210 istituti, per confrontarsi sul delicato passaggio tra scuola e lavoro. Gli strumenti sperimentati dagli esperti di Italia Orienta nel corso del Primo Educational Tour: workshop; laboratori; questionari; tutor in aula; simulazione dei contesti lavorativi; focus Group; role playing.
Durante gli incontri verrà distribuito un questionario, realizzato dal comitato scientifico della Fondazione, per fotografare sogni, aspettative, paure e sentimenti dei giovani italiani. Al termine del tour la Fondazione produrrà il rapporto annuale su giovani e scuola.
L’Educational Tour si fermerà ad aprile per poi riprendere a ottobre.